INCANTEVOLE B&B A VENEZIA IN DIMORA STORICA

Dettagli

Riferimento VENEZIA
Prezzo trattativa riservata
Tipologia Bed and breakfast
Contratto vendita
Comune Venezia
Camere +3
Bagni +3
Mq 225

informazioni aggiuntive

  15 €
  
  
  1
  1
  
  

Con più di 13 milioni di visitatori all'anno Venezia resta una delle città più turistiche. Il suo fascino legato alla storia, alla tipologia costruttiva, i colori, i profumi , quella sensazione di salto nel tempo passato e le maschere, l'arte, i canali, le tradizioni, la cultura che si respira in ogni angolo. Solo lei e nessuna come lei.
E nel cuore di questo gioiello, collocato nella parte più antica della città proponiamo in vendita un B&B all'interno di una storica dimora del 1200 vincolata dalle belle arti, affacciata su una graziosa corte e su uno dei tipici canali, perfettamente restaurata nel 2015 per trasmettere l'essenza della città. Un immobile defilato dalle vie affollate e dal caos ma a pochi passi da ristoranti tipici e negozi, a 5 minuti da rialto e poco più di 10 da piazza san marco, comodo ai vaporetti ma senza essere disturbato dal loro passaggio.
Casa nativa di Bianca Cappello, moglie di Francesco de medici, fu poi residenza del Doge Molin, e distribuisce i suoi 230 mq. con un ingresso indipendente, una graziosa hall per accogliere gli ospiti e una camera con bagno e porta ad acqua, ovvero rara e antica porta per far entrare le barche dal canale all'interno dell'edificio. al piano primo altre quattro camere matrimoniali con bagno interno, una stanza ad uso magazzino, la cucina e un introvabile cavedio dove fare le prime colazioni nel periodo mite. Particolarmente apprezzabile la luminosità, il silenzio e la possibilità di scegliere tra camere con vista sul canale o sulla corte. Ogni finitura curata nel dettaglio dalle sete che rivestono le pareti, le porte antiche restaurate, le travi sabbiate, i tendaggi in velluto, il mobilio e i corredi che rendono ogni stanza unica. Un posto dove potersi fermare a sognare. Ideale investimento per chi non solo ne coglie il business ma anche l'eterno valore acquisito. (Rif. VENEZIA). Trattativa riservata, maggiori info in ufficio.